Home > Blog > La PNL nella relazione di vendita. Corso Interaziendale

La PNL nella relazione di vendita. Corso Interaziendale

Pubblicato il 03 Mar 2017 da Fabio Sangiorgi
La PNL nella relazione di vendita. Corso Interaziendale

A chi è rivolto:

Il corso interaziendale è dedicato a tutti i venditori, agenti, responsabili commerciali e capi area che desiderano potenziare le abilità necessarie per costruire relazioni efficaci con i clienti e potenziali clienti

Gli obiettivi del corso interaziendale:

  • Diventare consapevoli delle proprie strategie relazionali
  • Comprendere i propri punti di forza e di debolezza
  • Riconoscere i valori e le convinzioni altrui
  • Riconoscere gli schemi linguistici propri e altrui
  • Imparare a fare le domande «giuste»
  • Imparare a fare emergere i bisogni e desideri
  • Sviluppare la capacità di gestire la relazione con il cliente partendo dal proprio “stato” emotivo
  • Sviluppare la capacità di saper ascoltare
  • Individuare i punti di miglioramento e costruire un piano d’azione.

Il programma:

  • Le basi della PNL per capirne l’applicabilità nella gestione della relazione di vendita
  • Come fare una prima buona impressione
  • L’uso dei sistemi rappresentazionali per creare una relazione efficace
  • Il metamodello: uno strumento per fare le domande giuste
  • L’ascolto attivo
  • Il modello dei livelli logici per una comprensione pratica dei bisogni altrui
  • Ricalco, rapporto e guida: le fasi della costruzione di una relazione efficace
  • La psicogeografia: come non compromettere gli step precedenti scegliendo il setting sbagliato!

Docente:

Mario E.M. Fumagalli.

Informazioni:

Ligys: via Bovisasca, 18, 20026 Novate Milanese (Milano) – Venerdi 14 Luglio 2017 09.00 – 18.00

Per informazioni ed iscrizioni scrivi a corsi@ligys.it

Quota 400 € + iva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.