LinkedIn Social Selling: trova e gestisci i tuoi potenziali clienti

Descrizione corso

In Italia ci sono 9 milioni di professionisti iscritti a LinkedIn. Un numero tra i più alti nel mondo che fa della piattaforma un utilissimo strumento di Networking Professionale per gestire il rapporto con i nostri clienti e sopratutto, trovarne di nuovi.

Obiettivi del corso

  • Sfruttare al massimo le potenzialità di LinkedIn e di Sales Navigator, imparandone le funzionalità e le regole di comportamento
  • Implementare nel modo corretto il proprio network
  • Migliorare il proprio personal branding, per renderlo sempre più efficace nella ricerca di potenziali clienti

Programma del corso

  • La relazione digitale professionale
  • Il profilo personale
  • Le regole di ingaggio e quelle relazionali su LinkedIn
  • Scrivere su LinkedIn- I post su Pulse – Gli status Update su LinkedIn
  • Sales Navigator: gestiamo i clienti – navighiamo la piattaforma – salviamo i lead – gestiamo il database
  • Troviamo i clienti: trova per nome, settore, posizione lavorativa
  • I filtri di ricerca: come utilizzarli e gestirli
  • Entriamo in contatto con i nuovi clienti.: cosa scrivergli e come presentarci
  • Fissare un appuntamento attraverso LikedIn

Metodologia

Lezione frontale con molti momenti di esercitazione e di lavoro diretto sulla piattaforma.

Durata del training

1 Giornata