Descrizione corso
In Italia ci sono 9 milioni di professionisti iscritti a LinkedIn. Un numero tra i più alti nel mondo che fa della piattaforma un utilissimo strumento di Networking Professionale per gestire il rapporto con i nostri clienti e sopratutto, trovarne di nuovi.
Obiettivi del corso
- Sfruttare al massimo le potenzialità di LinkedIn e di Sales Navigator, imparandone le funzionalità e le regole di comportamento
- Implementare nel modo corretto il proprio network
- Migliorare il proprio personal branding, per renderlo sempre più efficace nella ricerca di potenziali clienti
Programma del corso
- La relazione digitale professionale
- Il profilo personale
- Le regole di ingaggio e quelle relazionali su LinkedIn
- Scrivere su LinkedIn- I post su Pulse – Gli status Update su LinkedIn
- Sales Navigator: gestiamo i clienti – navighiamo la piattaforma – salviamo i lead – gestiamo il database
- Troviamo i clienti: trova per nome, settore, posizione lavorativa
- I filtri di ricerca: come utilizzarli e gestirli
- Entriamo in contatto con i nuovi clienti.: cosa scrivergli e come presentarci
- Fissare un appuntamento attraverso LikedIn
Metodologia
Lezione frontale con molti momenti di esercitazione e di lavoro diretto sulla piattaforma.
Durata del training
1 Giornata