Descrizione corso
In un panorama digitale in continua evoluzione è importante conoscere tutte le leve oggi a disposizione per dare nuova linfa al business locale.
Il digitale oggi non è solo e-commerce, ma un grandissimo strumento per portare sempre più persone nel nostro negozio.
Obiettivi
- Migliorare il posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca
- Individuare la strategia social per stringere legami più stretti con la propria community
- Saper creare un network per veicolare la propria offerta
Programma
- Lo scenario digitale: come navigano oggi 28 milioni di italiani
- Il nuovo processo d’acquisto: come il digitale influenza le scelte
- La ricerca locale: google my business e il posizionamento
- Il sito web: struttura e navigazione mobile
- Facebook e Instagram: le pagine locali
- L’adv e il piano editoriale: come raggiungere e come parlare al nostro target
- La gestione delle crisi: come gestire i clienti scontenti
Metodologia
Il corso utilizza un metodo molto interattivo che alterna spiegazioni teoriche con discussioni guidate.
Durata del training:
1 Giornata