Il digitale per il punto vendita

Descrizione corso

In un panorama digitale in continua evoluzione è importante conoscere tutte le leve oggi a disposizione per dare nuova linfa al business locale.
Il digitale oggi non è solo e-commerce, ma un grandissimo strumento per portare sempre più persone nel nostro negozio.

Obiettivi

  • Migliorare il posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca
  • Individuare la strategia social per stringere legami più stretti con la propria community
  • Saper creare un network per veicolare la propria offerta

Programma

  • Lo scenario digitale: come navigano oggi 28 milioni di italiani
  • Il nuovo processo d’acquisto: come il digitale influenza le scelte
  • La ricerca locale: google my business e il posizionamento
  • Il sito web: struttura e navigazione mobile
  • Facebook e Instagram: le pagine locali
  • L’adv e il piano editoriale: come raggiungere e come parlare al nostro target
  • La gestione delle crisi: come gestire i clienti scontenti

Metodologia

Il corso utilizza un metodo molto interattivo che alterna spiegazioni teoriche con discussioni guidate.

Durata del training:

1 Giornata